On Air
No Stop Music Le Hits selezionate per voi da Rmcentro
Home

Ciro Magno


Ciro Magno ha iniziato quasi per gioco a fare lo speaker radiofonico nel 1984, all’età di 14 anni, quando il papà del Patron Antonio Guerra, Matteo, notò il suo timbro di voce, un’avventura continuata con Rmcentro fino al 1995.
Si trasferisce a Verona per esigenze atletiche e nei due anni trascorsi nella città scaligera intesse collaborazioni con vari Speaker e Dj di emittenti radiofoniche nazionali dai quali “impara” molti trucchi del mestiere. Tornato nel 1997 a Manfredonia impara a conoscere le sue estensioni vocali da Baritono con la corale Heandel del M.stro Rosangela Trigiani, interesse che porterà i suoi vantaggi vocali.
Riprende a trasmettere nel 2011 per un’altra emittente locale per la quale effettua special sul Festival Di Sanremo, conduzione del Jazz Festival a tu per tu con i migliori interpreti internazionali come James Thompson, Mz Dee, la U.S. Navy Europe Band della Marina Americana, oltre alle interviste di altri interpreti musicali quali Ron, i Dire Straits Legacy, Mango, Dody Battaglia dei Pooh, ecc.
Particolare menzione alle presentazioni del Carnevale di Manfredonia dal 2011 ad oggi e le animazioni in alcuni Pub, dove l’appuntamento settimanale era un must.
Attualmente ha ripreso la collaborazione con RMCentro dove è la voce del programma MIXUP, un format giovane dedicato al mondo internazionale del Mashup.

Ha una grande passione per il Volo che fa parte da sempre della sua personalità…e…non per niente il Comandante vi ordina sempre di allacciare le cinture durante i suoi programmi.

Ciro Magno,