On Air
No Stop Music Le Hits selezionate per voi da Rmcentro
Home
DJ Antonio Radatti

DJ Antonio Radatti


DJ Antonio Radatti  sin da bambino ascoltava tantissima musica, soprattutto la Dance degli anni 80 e a seguire quella degli anni 90 che hanno fatto da fondamenta per la sua crescita musicale. Ha iniziato a imparare da solo a mixare sin da tenerissima età a casa sua, ascoltando dalle varie radio nazionali tanti DJ set. Dalle superiori, quindi dall’età di circa 14/15 anni, ogni pomeriggio si recava presso la nostra sede Radio Manfredonia Centro (sua prima esperienza radiofonica), inizialmente per fare esperienza e ben presto facendo piccole regie, selezioni musicali serali e poi un suo programma mixato nel weekend. Ha frequentato per diversi anni la nostra emittente radiofonica (dal 1986 al 1992) con la quale tutt’oggi collabora, dal 2021 in poi in modo costante, se pur a distanza, diventando il DJ ufficiale di RMCentro. I suoi “Megamix” vanno in onda ogni venerdì alle 18:00 e “All night mix” tutta la notte nei weekend in estate.
E’ stato fra i primi nel sud Italia ad introdurre nel suo studio computer, campionatori, batterie elettroniche e tante altre apparecchiature innovative per la produzione musicale e per i suoi DJ set, sia casalinghi che nelle discoteche.
All’età di 19 anni, quando era ancora a Manfredonia, è stato scelto da Radio Dee Jay Network di Milano e premiato da Amadeus, come miglior DJ d’Italia. In quell’occasione il suo DJ set di un’ora è stato mandato da loro in onda il sabato sera e in replica la domenica sera successiva in tutta Italia. Per Antonio Radatti DJ è stata un’esperienza ed emozione unica, bellissima, indelebile che mai dimenticherà e mai dimenticheremo anche noi! Da li gli si sono aperte tantissime porte per cominciare a lavorare in varie discoteche e Clubs di tutto il Gargano, la provincia di Foggia e non solo.
Ha lavorato anche per circa 2 anni all’estero e dal 1995 vive a Rimini, dove continua sempre e costantemente ad aggiornarsi con le nuove tecnologie del suo settore, stando sempre al passo con i tempi, come da sempre fa! Lavora in vari Clubs della costiera Romagnola.
Possiede 2 studi, il principale “GOOD VIBES studio” improntato su tutto ciò che concerne le attrezzature da DJ (e DJ Remixer), il secondo per le produzioni musicali.
Alcuni dei suoi tanti DJ Set li potete ascoltare nel web nei suoi canali ufficiali, come YouTube, Mixcloud ed altri. Antonio Radatti è anche un ottimo Producer e Remixer e le sue produzioni musicali e collaborazioni con altri produttori sono varie e alcune le trovate sempre nei suoi canali ufficiali e in tutti i Digital Store.
DJ Antonio Radatti a giugno 2022 è arrivato al decimo posto, in un contest mondiale per DJ, indetto in Olanda ed è stato l’unico italiano presente nella top 10.

Queste sono le sue parole… E’ difficile descrivervi a parole ciò che la Musica scaturisce da sempre in me, mi basta dirvi che senza di Lei non potrei mai vivere, scorre nel mio sangue sino a raggiungere il mio cuore

Good Vibes per tutti

DJ Antonio Radatti

DJ Antonio Radatti

 

DJ Antonio Radatti,