Nel 1982 inizia la sua avventura a Radio Manfredonia Centro. Il primo programma si chiamava “Dj Disco Show” condotto in coppia con Antonio Murgo ed era trasmesso a cadenza settimanale. Da allora trova spazi sempre maggiori conquistando la fiducia dell’editore. Particolarmente attratto dalla musica Funky e Soul ha sempre accolto con entusiasmo le innovazioni musicali cercando di proporle al pubblico radiofonico attraverso i suoi programmi.
Sempre negli anni 80 occupa diverse fasce orarie della mattina, dalla sveglia al pre pranzo. Continua ininterrottamente fino alla fine degli anni 90 con diverse attività tra le quali quella di responsabile della fascia pomeridiana.
A metà degli anni 90 prova una breve esperienza in altre radio locali che lo fanno crescere ulteriormente ma poi, nel 1996, torna a Radio Manfredonia Centro dove riprende a condurre programmi alternando la radio e l’animazione in locali notturni della zona.
Negli anni, collabora alla realizzazione di diverse produzioni: “il Tombolone”, “Pomeriggio in Musica” con Mike Pereira e Giovanni Castriottta, il night show con Stefano Landi, “Indovina chi” con Matteo Prencipe.
Ha presentato 4 edizioni del Concorso Internazionale di Lirica “Re Manfredi” con Chiara Carpano.
Alla fine degli anni 90 fino agli inizi del 2000 si prende una pausa per altri impegni professionali continuando allo stesso tempo a collaborare saltuariamente con RMCentro.
Ha attraversato il cambiamento storico della radio, rappresentato dal passaggio dal vinile al Cd e dal Cd all’mp3, oggi conduce “Free Pass” un programma di intrattenimento pomeridiano.
Per lui Il giorno più bello è Sempre Oggi e il più triste quello della scomparsa dell’amico di tanti viaggi e Patron della radio Antonio Guerra.
Francesco Catalano, rmcentro